IL PROGETTO

Efesti SRL si è occupata della progettazione e dello sviluppo del layout dell’ecommerce di B2B Italia (Binshop.it) e della landing page del sito-catalogo di B2B Italia (Ecosistema.it).

Al momento è in fase di studio della strategie per campagne promozionali su Facebook e Google Ads per il sito.

Industry
Welfare aziendale

Project
UX/UI design

Client
B2B Italia – Binshop – Ecosistema

SCOPRI DI PIU’

BINSHOP.IT

Per Binshop.it, ecommerce di B2B Italia, ci siamo occupati della progettazione e dello sviluppo del layout del sito. Il nostro intento era migliorare la navigazione, rendendola più fluida, user-friendly e più intuitiva. Nel dettaglio abbiamo organizzato gli elementi in maniera coerente, ordinando le informazioni secondo una gerarchia ben definita.

Una volta definita la mission del rebranding del sito, ci siamo soffermati sull’aspetto grafico, andando a scegliere una palette colori minimal, composta da 3 colori: bianco (#FFFFFF), rosso (#DE0000) e nero (#000000).

ECOSISTEMA.IT

Il progetto di Ecosistema si è basato sulla creazione di una landing page che potesse essere utilizzata per: raccogliere informazioni da possibili clienti, chiarire il modello di business dell’azienda e le due differenti tipologie di target con cui collabora.

Nel dettaglio, abbiamo creato una landing chiara e semplice in cui sono stati definiti gli obiettivi del brand, le 2 tipologie di clienti target, i punti di forza rispetto ai competitors ed è stato aggiunto un form di contatto per raccogliere informazioni ed instaurare una prima comunicazione con il consumatore.

La landing è stata strutturata seguendo una gerarchia di informazioni che volevano essere trasmesse all’utente, seguendo una strategia di comunicazione.

All’interno del form di contatto sono stati inseriti alcuni campi da compilare tra i quali la grandezza dell’azienda (“n.dipendenti dell’azienda”) e il ruolo ricoperto all’interno di essa (“indica la tua posizione lavorativa”) per obiettivi di marketing e ricerca di mercato interna all’azienda.

PROSSIMO PROGETTO…

Attualmente stiamo svolgendo attività di analisi approfondita del target, dei competitors e delle creatività più idonee in base al brand e al mercato di riferimento.

Successivamente verranno attivate campagne di ricerca e social tramite le piattaforme Google Ads e Facebook Manager.

CONTATTACI

TI È PIACIUTO IL NOSTRO PROGETTO? VORRESTI UNA SOLUZIONE ANCHE PER IL TUO BRAND?

    Related Projects