IL PROGETTO

Efesti SRL si è occupata della progettazione UX e UI Design di Portico Zambeccari con l’obiettivo di promuovere le attività commerciali che fanno parte del prestigioso palazzo storico del 1500 situato nel centro storico di Bologna

Industry
Shopping & Business

Project
UX/UI design and web development

Client
Finim Spa

SCOPRI DI PIU’

Mission

Gli obiettivi che ci siamo prefissati di perseguire

STORYTELLING

Un palazzo del ‘500 racchiude in se una splendida storia composta di famiglie, artisti e
molto altro.

PROMUOVERE

Oggi il palazzo pullula di attività commerciali diversificate che richiedono la giusta promozione e visibilità.

UN NUOVO RUOLO

Il portico e il palazzo si rinnovano con un importante ruolo per città fondendo shopping e attrazione culturale.

IL PROCESSO

INTERVISTE E WORKSHOP

Grazie alle interviste insieme alla proprietà abbiamo costruito soluzioni creative ed efficaci basate sulle esigenze del nuovo posizionamento di marchio.

Durante i workshop siamo riusciti ad ottimizzare i tempi e i costi per la realizzazione dei contenuti e del sito centrando tutti gli obiettivi prefissati.

DESIGN SYSTEM

Progettazione della grafica dell’e-commerce: studio del logo, dei font, della palette colori e del trattamento immagini.

UX & UI DESIGN

Progettazione del layout logico funzionale al fine di progettare un’interfaccia utente personalizzata e che rispettasse le richieste del cliente in termi di esperienza utente.

PERSONALIZZAZIONE MAGENTO 2

Avendo scelto il CMS Magento 2 Community Edition è stato personalizzato ol template nonché il backend secondo le esigenze dello Store Manager.

STRATEGIA DI LANCIO E COMUNICAZIONE

Studio della strategia social advertising con l’obiettivo di posizionare il prodotto e il brand, suscitando interesse e coinvolgendo la community.

PAY PER CLICK + PROGRAMMATIC ADVERTISING

Ideazione strategia promozionale del brand tramite campagne social e sui motori di ricerca con obiettivi di awareness, conversion e di remarketing.

LA STORIA

Il palazzo è situato nel pieno centro storico di Bologna, tra le Due Torri e la sede del Tribunale, nella zona commerciale di maggior prestigio, punto d’incontro delle attività economiche e finanziarie della città. Questo prestigioso complesso immobiliare prende nome dalla grande famiglia della aristocrazia bolognese che per ultima ebbe ad abitarlo: gli Zambeccari. Essi ne erano entrati in possesso, per successione, verso la fine del 1600 e ne furono proprietari fino al nostro secolo. Determinare la data di edificazione di questa complessa costruzione è praticamente impossibile essendo il prodotto di otto secoli di storia. Si può comunque dire che il nucleo che costituiva la residenza gentilizia risale alla seconda metà del 1500 e fu voluto dai Lucchini, ricchissimi banchieri e mercanti di seta di origine genovese.

PALETTE COLORI

#FFFFFF

#C8BA8B

#490F0B

#000000

CONTATTACI

TI È PIACIUTO IL NOSTRO PROGETTO? VORRESTI UNA SOLUZIONE ANCHE PER IL TUO BRAND?

    Related Projects