IL PROGETTO
Efesti SRL si è occupata della progettazione UX e UI Design di Portico Zambeccari con l’obiettivo di promuovere le attività commerciali che fanno parte del prestigioso palazzo storico del 1500 situato nel centro storico di Bologna
Industry
Shopping & Business
Project
UX/UI design and web development
Client
Finim Spa
Mission
STORYTELLING
Un palazzo del ‘500 racchiude in se una splendida storia composta di famiglie, artisti e
molto altro.
PROMUOVERE
Oggi il palazzo pullula di attività commerciali diversificate che richiedono la giusta promozione e visibilità.
UN NUOVO RUOLO
Il portico e il palazzo si rinnovano con un importante ruolo per città fondendo shopping e attrazione culturale.
IL PROCESSO
INTERVISTE E WORKSHOP
Durante i workshop siamo riusciti ad ottimizzare i tempi e i costi per la realizzazione dei contenuti e del sito centrando tutti gli obiettivi prefissati.
DESIGN SYSTEM
Progettazione della grafica dell’e-commerce: studio del logo, dei font, della palette colori e del trattamento immagini.
UX & UI DESIGN
PERSONALIZZAZIONE MAGENTO 2
STRATEGIA DI LANCIO E COMUNICAZIONE
PAY PER CLICK + PROGRAMMATIC ADVERTISING
LA STORIA
Il palazzo è situato nel pieno centro storico di Bologna, tra le Due Torri e la sede del Tribunale, nella zona commerciale di maggior prestigio, punto d’incontro delle attività economiche e finanziarie della città. Questo prestigioso complesso immobiliare prende nome dalla grande famiglia della aristocrazia bolognese che per ultima ebbe ad abitarlo: gli Zambeccari. Essi ne erano entrati in possesso, per successione, verso la fine del 1600 e ne furono proprietari fino al nostro secolo. Determinare la data di edificazione di questa complessa costruzione è praticamente impossibile essendo il prodotto di otto secoli di storia. Si può comunque dire che il nucleo che costituiva la residenza gentilizia risale alla seconda metà del 1500 e fu voluto dai Lucchini, ricchissimi banchieri e mercanti di seta di origine genovese.
PALETTE COLORI
#FFFFFF
#C8BA8B
#490F0B
#000000